Paolo


Ho avuto l’occasione di usufruire dei servizi della Agccoaching per la mia azienda, e nello specifico per gli aspetti di comunicazione, sia verso i collaboratori e fornitori, sia verso i clienti finali. Negli incontri avuto in particolare con Alessandro, ho potuto focalizzare diversi elementi che ostacolavano una comunicazione efficace, costruttiva e produttiva. La mia mente analitica si concentrava su ciò che volevo trasmettere, senza tenere conto della diversità dell’individuo e della circostanza. Il mio stato emotivo dettava il contenuto della mia comunicazione e non il soggetto della stessa.

Sempre più chiaramente e in modo pertinente si è delineata la necessità di cominciare a cambiare in primis il mio modo di pensare, di concepire le realtà e di focalizzare la mia comunicazione in base alle necessità della persona piuttosto che le mie.

Cambiando la realtà in me stesso ha cambiato la realtà attorno a me! Non è un lavoro occasionale, ma un compito quotidiano che periodicamente va ricalibrato.

Un GRAZIE sentito e di cuore ad Alessandro che con tanta pazienza e competenza ha preso a cuore la nostra realtà e si è dedicato particolarmente a me.

“Non vediamo le cose come sono, ma vediamo le cose come siamo” (C.G. Jungi)